Un nuovo metodo, realmente efficace, per la crescita personale

FINALMENTE RIVELATO IL SEGRETO DELLE PERSONE DI POTERE PER AVERE SUCCESSO NEL BUSINESS E NELLA VITA

"Dopo oltre 10 anni di lavoro al fianco degli uomini e delle donne di potere in Italia, e centinaia di analisi scritte su importanti giornali, ho sintetizzato la loro formula in un corso unico”

Chiedi informazioni sul prezzo ed eventuali promo in corso

Nel mio nuovo videocorso Powerful ti insegno le strategie e i comportamenti che le persone di successo usano per scalare le vette del business e della società.

Ovviamente non si tratta di informazioni che si trovano in qualche best-seller sulla crescita personale.

Non crederai mica che queste persone abbiano voglia di divulgare le proprie tecniche per il successo, vero?

Li capisco, sotto molti punti di vista. Ma essendo partito dal basso, come molti di coloro che stanno leggendo queste righe, e forse anche tu…

facendo formazione da anni…

ed avendo perso molto tempo, soldi, sogni e speranze in passato, andando dietro alle teorie SBAGLIATE di crescita personale (dopo ti dirò quali)…

ho deciso di squarciare il velo sul metodo che funziona realmente per sviluppare il proprio potenziale e realizzare i propri obiettivi.

Ma, prima di tutto…

Come faccio a conoscere le strategie, i comportamenti e le tecniche che usano le persone di potere?

Da più di 10 anni sono un consulente e formatore in comunicazione efficace per imprenditori e politici. Nel tempo la mia notorietà è cresciuta, ho avuto migliaia di studenti e, grazie alla mia reputazione, sono stato chiamato come consulente per il Governo (per il precedente e per quello attuale).

Devi avere una reputazione specchiata e nozioni scientifiche ed efficaci per essere chiamato a lavorare con i vertici delle Istituzioni e i centri di potere che contano.

Sono anche un giornalista. Per tv e testate importanti ho analizzato le strategie di centinaia di leader, in ogni settore, per raggiungere le vette della società e degli affari.

 

Questo è chi sono oggi. Ma la mia vita non è sempre stata così brillante. Anzi…

Nato e cresciuto in una povera periferia romana, da una famiglia umile e spaccata a metà, ho fatto fin da adolescente alcuni lavori molto umili e sottopagati, per sostentare me stesso e mia madre.

Sentivo però di avere una marcia in più rispetto a chi faceva quei lavori, alla gente del mio quartiere e a molti dei miei coetanei.

Infatti ero l’unico che passava le serate a formarsi, soprattutto attraverso i libri, invece di andare al bar o in discoteca.

Fu intorno ai 19 anni che ebbi una folgorazione scoprii qualcosa che infiammò la mia mente, il mio cuore ed accese le mie speranze. Erano i libri e i corsi motivazionali, basati sul pensiero positivo e la PNL.

Credevo di aver trovato la strada per la mia realizzazione, invece ero appena finito in una trappola che avrebbe messo a rischio il mio futuro.

La trappola del pensiero positivo

Per alcuni anni sono stato immerso nella PNL, nel pensiero positivo, nella Legge d’attrazione e tutti i loro, infiniti, derivati.

Provavo una forte euforia mentre imparavo che con un atteggiamento positivo e sforzandosi di fare i giusti pensieri sarei velocemente diventato ricco, potendo aiutare me stesso, mia madre e potendomi trasferire in un quartiere migliore.

Ma alle botte di adrenalina, seguivano i momenti di depressione.

Le opportunità che desideravo, non arrivavano mai. Nonostante l’atteggiamento positivo, nessuno mi dava credito.

La mia situazione economica era pietosa ed io ero costretto, ancora, a fare lavori che odiavo, per mantenere la mia dignità.

Fu lì che finii in altre trappole, legate al mondo della motivazione, come alcune reti vendita truffaldine che sfruttavano i venditori, riempiendogli la testa con mantra da training autogeno per convincerli di essere ricchi, anche quando non li pagavano, e aforismi ‘motivanti’ per continuare ad andare a prendere porte in faccia a causa di un metodo e di un prodotto scadenti.

Fu proprio grazie al mio dono del saper analizzare i comportamenti delle persone che, osservando i soggetti che mi propinavano questa spazzatura, finalmente capii la truffa in cui ero finito.

Ci iniettavano il pensiero positivo come una droga: te la davano per caricarti la mattina, affinché tu non sentissi il dolore dell’umiliazione a cui ti sottoponevano mandandoti a vendere spazzatura che la gente non voleva.

E poi, drogato di pensiero positivo, andavi avanti nonostante i ripetuti No. Altro errore comune del pensiero positivo, opposto al comportamento dei veri vincenti, che sanno quando abbandonare un progetto (ne parlo nella lezione 22 del corso).

Ovviamente, a giro, tutti noi venditori avevamo un crollo emotivo e abbandonavamo queste aziende. Le quali, oltre a cambiare venditori ogni settimana, cambiavano ragione sociale perché finivano sotto indagine per qualche reato.

Una sera, dopo aver riflettuto su tutto questo, decisi di fare delle ricerche sul mondo della formazione basata sul pensiero positivo.

Scoprii delle cose che confermavano i miei dubbi.

– Alcuni guru del pensiero positivo, come Napoleon Hill, erano noti truffatori. Non hanno mai fatto ciò che raccontano nei libri. Hill per esempio non aveva mai intervistato Andrew Carnegie (il più grande imprenditore dell’epoca) e i vari VIP che annoverava tra i suoi clienti.

– La PNL non ha basi scientifiche e distorce l’eccellente lavoro di Milton Erickson.

– Il pensiero positivo è innaturale e porta, alla lunga, ad attacchi di panico e depressione, come dimostrano molti studi (ho illustrato questi studi, citando le autorevoli fonti, nel mio webinar gratuito. Se non l’hai visto contattami per averlo).

– D’altro canto molti Nobel, imprenditori milionari e persone di successo in ogni ambito stanno alla larga da queste teorie, che bollano come fuffa.

– Queste persone di successo coltivano un pensiero razionale, riconoscono l’importanza delle emozioni negative e compiono una serie di azioni (oltre che di pensieri), molto concrete che li hanno portati sulle vette del mondo.

Quali? Ne parliamo dopo… finiamo prima il racconto di come sono arrivato fin qui.

Da quando abbandonai il pensiero positivo e iniziai a studiare e replicare le strategie di queste persone, la mia vita è cambiata drasticamente, in meglio: ho iniziato a dover rifiutare ottime proposte di lavoro per quante me ne arrivavano. Il mio conto in banca è iniziato a lievitare, mi sono trasferito in un buon quartiere di Roma con la mia fidanzata, ho aiutato mia madre, ho fatto un bambino e lavoro ai vertici del potere italiano e con alcuni grandi imprenditori, facendo ciò che amo, ovvero il mio lavoro di consulente e formatore.

È per questo che non posso tenere per me ciò che ho imparato in questi anni.

Ma attenzione, non lo faccio solo per aiutare altri che hanno vissuto esperienze simili alle mie.

Lo faccio anche per dei motivi meno nobili: per vendetta contro i fuffa-guru che, approfittando delle sofferenze di molte persone, le portano alla rovina.

Per rivalsa, al fine di dimostrare – grazie ai vostri risultati – che il mio metodo funziona.

Ok, allora…

Su cosa si basa questa nuova via alla crescita personale?

In una parola?

Sul POTERE.

Più correttamente: sull’accumulo di potere personale.

Come detto prima, ci sono persone erroneamente convinte che per avere successo nella vita si debba lavorare solo su un piano spirituale e che il pensiero modelli la realtà.

Per questo, si sforzano di fare sempre pensieri positivi e comunicare in modo positivo.

La persona di potere invece sa che non è il solo pensiero a modificare la realtà, ma la sua volontà: ovvero il pensiero che diventa la base delle proprie azioni.

Sa che i pensieri ‘negativi’ sono importanti quanto quelli positivi, perché ci permettono di cambiare realmente, progredendo.

Hai presente questo simbolo?

Yin Yang è un antico principio della filosofia cinese. Queste due energie, bianco e nero, sono opposte, necessarie e si completano a vicenda: l’esistenza di uno dipende dall’esistenza dell’altro.

I pensieri cosiddetti negativi (neri) sono importanti tanto quanto quelli positivi (bianchi).

Se alla filosofia cinese preferisci la scienza, nel webinar gratuito che ho messo a vostra disposizione (se non lo hai visto, richiedilo) cito degli studi che spiegano in che modo i pensieri negativi rendano più persuasive e intelligenti le persone. Due fattori fondamentali per il successo.

A proposito di potere, quello della dualità fra bianco e nero (bene e male, positivo e negativo) è anche il concetto alla base del pavimento a scacchi in tutte le logge massoniche del mondo.

Inoltre, la persona di potere sa che da soli non si raggiunge il successo, ovvero che per farlo dobbiamo saper influenzare molte persone.

Sai, infatti, cos’è il potere e come si ottiene?

Per rispondere a questa domanda osserviamo alcuni persone di potere che sicuramente conosci.

Cos’hanno in comune Elon Musk, Chiara Ferragni e Mario Draghi?

Ad Elon Musk basta un tweet per far crollare il Bitcoin.

A Chiara Ferragni basta una storia Instagram per far andare di tendenza un prodotto.

A Mario Draghi basta un decreto per chiudere tutte le attività o per tenerci fuori dal ristorante senza un certificato.

Ecco cosa hanno in comune: il potere di influenzare la vita di molte persone con un piccolo gesto.

Questa è l’essenza del potere.

Puoi raggiungere la capacità di influenzare molte persone con piccoli gesti accumulando ‘potere personale’ grazie ad una serie di comportamenti che ti renderanno magnetico, attraente per le persone, le quali vorranno accontentarti, ti seguiranno, ti rispetteranno, ti offriranno incarichi e lavori.

Tutto questo perché emanerai potere da ogni tuo gesto e parola, e gli altri vorranno supportarti totalmente.

Comportamenti, strategie e tecniche che ti insegno dettagliatamente in Powerful, il mio videocorso sulla vera crescita personale.

So che tutto questo sembra incredibile. Infatti ti invito a non fraintendermi: non diventerai potente come Elon Musk. Io stesso, ovviamente non lo sono, come sai.

Devi sapere che infatti esistono diversi… 

Livelli di potere

Quando ti prometto che seguendo le lezioni di Powerful accumulerai ‘potere personale’ (spiego cos’è nelle prime lezioni), non sto dicendo che diventerai il re dell’universo!

Sto dicendo che diventerai potente nel tuo mondo.

Qual è il tuo mondo?

Te lo spiego con semplici esempi.

Un Sindaco è l’uomo più potente nel suo Comune (il suo mondo), ma il presidente del Consiglio ha un potere più grande sul suo mondo, l’intera nazione.

Elon Musk è uno degli uomini più ricchi del mondo, me nel settore della ristorazione in Lombardia c’è qualche imprenditore più potente di lui. Per questo imprenditore, il proprio mondo è, appunto, la ristorazione in Lombardia.

Il tuo mondo è il settore che hai scelto di scalare e la portata geografica.

Nel mio mondo della comunicazione ho raggiunto i vertici in Italia: sono consulente in comunicazione per importanti politici e imprenditori. Ma nel mondo della formazione a livello internazionale ci sono dei colossi molto più potenti di me.

Ognuno di noi deve capire qual è il mondo in cui vuole primeggiare e concentrarsi, prima di tutto, su quello (ti spiegherò come fare nella lezione 19).

Bene, vediamo allora… 

Cosa contiene Powerful

Il videocorso Powerful è composto da 4 moduli e 25 lezioni. Per adesso.

Sì, perché aggiungerò nuove lezioni al corso, in base a nuovi spunti che coglierò dalla community e dalla società.

Tutti gli aggiornamenti, come avviene sempre per i miei corsi, saranno gratis per te.

Una volta iscritto al corso, avrai l’accesso immediato alle videolezioni e potrai vederle quando vuoi da qualunque dispositivo.

Nel primo modulo ti spiegherò cos’è realmente il potere e ti darò le prime strategie pratiche per accumularlo.

  • Dalla lezione 3: Come coltivare un mindset di potere anche in un ambiente nocivo e limitante
    Come aumentare il tuo valore agli occhi dei clienti e dunque i tuoi prezzi
  • Dalla lezione 4: La chiave per liberarsi dall’ansia del domani
    L’atteggiamento che attrae denaro
  • Dalla lezione 5: Comportamenti di potere nella vendita e nel rapporto con i clienti

Successivamente ti aiuterò a liberarti di due grandi menzogne che la società italiana ci impone fin dalla nascita. 

Grazie a ciò eliminerai molti blocchi che oggi possono impedirti di sviluppare il tuo reale potenziale.

Parleremo anche del mindset relativo a denaro e ricchezza: ti aiuterò a spezzare le catene che la società italiana ci impone da sempre, tirandoci in basso, verso la povertà.

  • Dalla lezione 9: strategie per farsi pagare di più, lavorando di meno

Alla fine del modulo 1 ti spiegherò come comportarsi quando sei insieme a persone di potere, al fine di essere accolto da loro e non respinto.

Nel modulo 2 sconfiggeremo un importante nemico: la paura. Quella che arriva quando stiamo per cambiare, realmente, in positivo.

  • Dalla lezione 14: la verità sull’illusione della pianificazione e cosa possiamo realmente pianificare
  • Dalla lezione 15: Come scacciare il demone della povertà attraverso il mindset giusto, strategie pratiche per pensare in grande

Nel modulo 3, lavoreremo in profondità sul tuo mindest, portandolo ad essere il più simile possibile a quello che, realmente, le persone di successo hanno. 

Grazie a queste lezioni potrai fare pace con il tuo passato, anche se hai una storia difficile alle spalle, trasformandolo in forza. Non più in una zavorra.

Nell’ultimo modulo tapperemo i buchi dai quali potresti disperdere il potere accumulato. Un pericolo che tutti corriamo, quando ci mischiamo nella società, nella vita di tutti i giorni. 

  • Dalla lezione 22: Come capire quando mollare un progetto o portarlo avanti.

Bene, questa è una panoramica dei temi che tratto in Powerful. Sarà un viaggio intenso che faremo insieme, dal quale uscirai rafforzato. Se così non dovesse essere, hai diritto ad un totale rimborso entro 30 giorni dall’acquisto.

Se hai altre domande sui contenuti del corso, puoi contattare il mio collaboratore Federico su Whatsapp cliccando qui, scrivergli o fissare una chiamata con lui.

Che cosa farai con più potere?

C’è chi lo usa per migliorare la propria situazione finanziaria. C’è chi lo usa per avere più partner o un partner con cui condividere la vita. Chi vuole più potere per aiutare gli altri. 

E tu? 

Io, inizialmente l’ho usato per avere più soldi e dunque sicurezza e stabilità nella mia vita. Grazie a questo ho potuto farmi una famiglia. E quindi avere una compagna stabile, oltre ad un figlio che mi dona felicità. Grazie a ciò, inoltre, ho potuto aiutare alcune persone a me molto care.

Insomma… anche se vuoi accumulare potere per avere più soldi, sappi che si tratta di un’intenzione nobile (ne parlo in modo approfondito nella lezione 6).

Solo se stiamo bene noi stessi, prima di tutto, saremo in condizione di aiutare gli altri, anziché essere un peso per loro.

L'OFFERTA PER AVERE POWERFUL

Di solito i corsi di crescita personale più noti, basati sul pensiero positivo e sul vecchio approccio di cui abbiamo parlato, costano €2000 e ti introducono in percorsi che arrivano intorno ai €10.000 e anche più.

Io ho fatto una scelta diversa rispetto a loro. Puoi avere Powerful a…

CHIEDI INFO SU EVENTUALI PROMOZIONI IN CORSO CLICCANDO QUI

 

Una volta effettuata l’iscrizione, riceverai una mail automatica con i dati per accedere alle lezioni. Potrai guardare le lezioni quando vuoi, ogni volta che vuoi, da qualsiasi dispositivo.

Hai domande? Clicca qui per contattarci via Whatsapp.

Acquista Powerful

scopri se ci sono promozioni in corso e quali