C’è una sola caratteristica che hanno in comune tutti gli imprenditori e i leader di successo: SONO GRANDI COMUNICATORI. Ovvero conoscono le tecniche di persuasione (quelle che funzionano realmente) e hanno carisma (una qualità che si può sviluppare).
Senza conoscere i meccanismi psicologici che portano le persone a comprare da te o a seguirti, sposando le tue idee, non potrai mai ottimizzare i tuoi sforzi. Quando lavorerai duramente, otterrai dei risultati appena sufficienti.
Al contrario, conoscendo le leve della persuasione che funzionano realmente oggi nel 2020 e sviluppando la tua influenza personale attraverso il carisma, otterrai i risultati che i tuoi prodotti/servizi e le tue idee meritano realmente. Senza lavorare in quantità, ma in qualità. Poche mosse che vanno dritte al segno.
Queste tecniche non si trovano nei libri di PNL (la quale insegna il contrario di ciò che funziona) e neanche nei manuali di pensiero positivo.
Queste tecniche sono scientifiche. È possibile raccoglierle solo facendo l’enorme lavoro che ho svolto io negli utili anni: ho raccolto e tradotto centinaia di esperimenti scientifici svolti da studiosi su gruppi di esseri umani, per capire cosa li muove all’acquisto e cosa influisce sulle loro decisioni. Poi ho fatto lo stesso lavoro sul linguaggio del corpo e sul carisma, individuandone il segreto.
Infine ho messo tutto questo in pratica per anni, adattandolo al mercato e al contesto italiano attuale.
Questo mi ha permesso di diventare consulente in Parlamento sulle tecniche di persuasione e comunicazione efficace.
Grazie a ciò, ho potuto toccare con mano le strategie usate ai tavoli che contano realmente, incontrando anche colossi come Facebook e Google.