fbpx

Guadagnare con i video su Facebook grazie alle pubblicità come su YouTube: ecco come

Come guadagnare con i video su Facebook e monetizzare grazie alle pubblicità

Finalmente è possibile guadagnare con Facebook grazie alle pubblicità nei tuoi video, esattamente come avviene su YouTube.

Dunque puoi essere pagato da Facebook se le persone guardano i tuoi video. In questa guida ti spiegherò come farlo, dato che alcune delle pagine che gestisco sono idonee ed hanno ricevuto l’attivazione di questa funzione.

Il 4 gennaio 2019 come puoi vedere ho ricevuto questa mail da Facebook dal titolo “Configura le pause pubblicitarie e inizia a guadagnare dai tuoi video su”… (nome di una delle pagine che gestisco per i miei clienti. Si tratta di un noto politico, come molti dei miei clienti, per questo non posso farne il nome).

guadagnare con i video su Facebook

Praticamente Facebook stava dando al mio cliente la possibilità di monetizzare dalle visualizzazioni dei video sulla sua pagina. Questa possibilità però è data solo ad alcune pagine.

Sulle pagine dei miei clienti e dei miei studenti a cui ho insegnato come ottenere questa possibilità in un apposito videocorso sono state attivate le inserzioni nei video.

monetizza video facebook

pubblicità nei video facebook

Ecco come avere l’idoneità della tua pagina Facebook per monetizzare con le pause pubblicitarie nei tuoi video

Ho clienti importanti, molti dei quali con pagine verificate (con la spunta blu). Ma non occorre avere la spunta blu per essere idonei ad inserire dei break pubblicitari (pause pubblicitarie) nei tuoi video per guadagnare.

Controlla cliccando qui se hai già i requisiti per monetizzare su Facebook grazie ai tuoi video. 

Se non ce li hai, torna qui e scopri come risolvere.

Per ricevere la notifica di Facebook ed iniziare a guadagnare coi tuoi video devi:

  • Avere almeno 10 mila fans
  • I tuoi video sopra i 3 minuti devono aver generato in totale più di 30 000 visualizzazioni di 1 minuto negli ultimi due mesi. Questo significa che l’idoneità alle pause pubblicitarie nei tuoi video può esserti tolta alcuni mesi e ridata successivamente
  • Devi rispettare gli standard di Facebook

Cosa significa rispettare gli standard di Facebook per guadagnare dalle views?

  • Non devi aver fatto post con incitamento all’odio, gli inviti all’uso della violenza e i contenuti di carattere sessuale.
  • Non devi aver violato il copyright di altri, quindi pubblica solo contenuti tuoi, originali
  • Non devi aver usate tecniche da furbetti come condivisioni falsificate, bot e scorciatoie simili per avere più like
  • I contenuti devono essere di qualità, non devono essere riconducibili a fake news e non devono essere sensazionalistici
  • Devi avere una presenza autentica e consolidata su Facebook da almeno 90 giorni.

Questi sono dunque i requisiti che deve avere per guadagnare con Facebook grazie alla pubblicità nei video, esattamente come accade con YouTube.

Questo significa che più visualizzazioni avrai, più soldi guadagnerai da Facebook, grazie alla tua pagina. Questa funzione infatti al momento è attiva solo per le pagine.

Come fare per arrivare rapidamente a 10 mila follower su Facebook?

Come creare video di qualità che siano idonei?

Come ottenere tante visualizzazioni sui tuoi video in modo da monetizzare tanto su Facebook?

A tutte queste domande rispondo nel dettaglio all’interno del mio videocorso su come far crescere, raggiungere milioni di persone con Facebook e guadagnare dalle pagine e dei gruppi, che ha già aiutato centinaia di persone ad ottenere risultati straordinari.

Clicca qui per saperne di più su questo corso online per social media manager incentrato su pagine e gruppi Facebook.

Ciò che insegno non è reperibile in nessun blog e sono tra le poche persone in Italia ad avere queste informazioni.

La mia conoscenza privilegiata del funzionamento di Facebook è dovuta al fatto che lavoro con importanti politici, membri del Parlamento italiano, e grandi imprenditori, avendo la possibilità anche di incontrare rappresentanti stessi di Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, in anticipo dunque al 99% dei formatori e social media manager italiani.

💬 Hai bisogno di informazioni?