Black Friday, 5 libri sulla comunicazione da comprare su Amazon (livello intermedio)

libri black friday 2017

Mi chiedete spesso dei consigli su libri da leggere sulla comunicazione efficace. Leggo molti libri ogni mese, ne compro almeno 100 ogni anno. Solo nella quantità riesco a trovare qualità, perle imprendibili che vi consiglio vivamente.

In questo periodo dell’anno, nel Black Friday, ci sono poi numerose offerte su Amazon che vale la pena di cogliere al volo per rifornire la propria libreria con testi sulla comunicazione efficace.

Lo scorso anno vi ho consigliato 5 libri per chi parte dalle basi.

Nel frattempo ho aperto l’Élite Communication Project (accedi gratis da qui), dove in circa 500 persone (molte delle quali hanno avuto a che fare con me in corsi e consulenze) stiamo crescendo nella conoscenza della comunicazione efficace.

Per questo nel Black Friday 2017 via consiglio 5 libri sulla comunicazione di livello intermedio.

1 – I segreti dell’intelligenza corporea – Marco Pacori

 

Di Marco Pacori, psicologo ed ipnotista, il maggior esperto di comunicazione non verbale in Italia col quale ho preso dei certificati.

In questo libro – come detto di livello intermedio, quindi non dal titolo facile stile autogrill – potrete imparare il perché di certi gesti e il loro significato.

2 – Il punto critico – Malcolm Gladwell

Per capire la psicologia della comunicazione online, soprattutto in merito ai contenuti virali. La comunicazione online non è diversa da quella offline. Tutto si basa sulla psicologia e l’istinto dell’uomo.

3 – Come parlare in pubblico e convincere gli altri – Dale Carnegie

Dopo decine di libri letti sul public speaking, corsi ed esperienza nella formazione e nella scrittura di discorsi posso dire che questo di Carnegie resta uno dei titoli della maggiore qualità in assoluto.

4 – Pre-suasione – Rober Cialdini

Il Maestro è tornato. L’autore de “Le armi della persuasione” ci spiega in questo libro fondamentale che il vero lavoro di persuasione si deve fare prima dell’incontro con il soggetto.

5 – Il manuale del candidato – Marco Venturini

Questo l’ho scritto io. Le testimonianze che ho ricevuto e che sono pubblicate nelle recensioni di Amazon mi hanno spinto a suggerirvelo in questa occasione, visto che siamo a ridosso di nuove campagne elettorali.

In questo libro, disponibile sia in e-book che cartaceo, su Amazon, rivelo molte strategie pratiche che possono aiutare candidati alle elezioni politiche a raccogliere più voti e molte preferenze.

Spero che questo post vi sia piaciuto. Se conoscete persone a cui possono interessare questi libri condividete il post, perché in questi giorni i libri elencati sono in sconto!

💬 Hai bisogno di informazioni?